A metà degli anni novanta, quando ancora vivevo in Ucraina

Ha giocato niente – poco più di una cinquantina di presenze in «Spartacus», un incontro per la squadra nazionale della Russia. Ma il ricordo. Qualcuno gol, qualcuno giovanile immediatezza… Ha avuto un sacco di talento, questo simpatico ragazzo dai capelli neri. E amava giocare a calcio. Proprio giocare. Ma la carriera di Artem senza radici era troppo breve. Sì, se solo la carriera…

A metà degli anni novanta, quando ancora vivevo in Ucraina, mi è capitato di scoprire che ci sono a Savona straordinariamente talentuoso ragazzo. Un amico, un grande ammiratore della Dynamo kiev, lamentando che il giovane talento si recò a Mosca. Io stesso, essendo tifoso di «Spartacus», in fondo in fondo speravo che di tutte le squadre di mosca, il giovane sceglie la giusta. Pertanto, è stato lieto di apprendere che l’Arte senza radici si prepara nell’ambito di «Spartacus» per la stagione-96.

E la stagione che ha promesso di essere molto difficile per il rosso e il bianco. Oleg concentrato sul lavoro con la squadra, lasciando il posto di capo allenatore Giorgio . «Spartacus» con glitter ha vinto la fase a gironi di champions League, ma per l’inverno ha perso i suoi principali combattenti. E ‘ un peccato, quando il capitano Viktor Onopko cambiato «Spartacus» modesto «Oviedo», Stanislav andato in «Tirolo», e Sergei Juran con il Basilico e non trasferiti in «Millwall». E questo è un elenco parziale delle perdite. Naturalmente, ci sono stati e l’acquisizione, in cui era il 17-year-old Artem da Sumy.

Senza radici ha debuttato nella partita contro il «Nantes», che «Spartacus» ha perso 0:2. Artem è uscito venti minuti. Ha giocato lui e al ritorno, contaminato giudice . In quella stagione il giovane centrocampista ha giocato una decina di partite per il «pioniere squadra Yartsev», tra cui in oro partita. Ma, francamente, non ricordo. In quella stagione ci sono stati altri personaggi i cui nomi sono sulla bocca di tutti. E di Arte come qualcosa di invisibile scomparso. Si è scoperto, era andato in Germania, il Bayer leverkusen. Era un po ‘ di rammarico, ma non posso dire che sono rimasto molto addolorato per la sua scomparsa. Non è la prima, non l’ultima, che non è riuscito a sintonizzare. «Spartacus» ha vinto l’oro e senza senza radici, e informazioni sui tedeschi imprese Artem non è stato. Se il suo traumatico, se qualcuno ha traumatizzato.

Ma il destino ha regalato La seconda occasione in «Spartacus». Dopo due anni di permanenza nel «Bayer» senza radici si trovò di nuovo di moscoviti. E abbastanza rapidamente dimostrato di essere tornato non invano. Ricordo bene di primavera match con «le Ali di Consigli» sul difficile campo dello stadio «Torpedo». Artem uscito in prima squadra e ha segnato una doppietta con due colpi rasoterra da fuori area. Non lo nego, questa volta ho «percepito il sapore» di questo calciatore e si rese conto che ha davvero talento e molto giocatore. Artem molto rapido, ottimamente giocato al tocco, inoltre, era tecnica. Si rivolgeva con la palla dolcemente, anche affettuosamente. E la palla lo ha ascoltato, come un buon amico.

Poi Artem improvvisamente scomparso. Si è scoperto che è stato traumatizzato. Perso un mese, un altro e ‘ uscito in panchina nella partita con il CSKA. Uomini dell’esercito per il momento sono riuscito a diventare rosso-bianco rivale numero uno. Nel primo giro il CSKA ha perso nella lotta pesante e molto voluto prendere una rivincita, tanto più nel ruolo di candidato maestro. Sì, inattesa sconfitta dal «» ha configurato rosso-blu in disperata lotta con il campione.

Ma la battaglia non ha funzionato. «Spartacus» ha vinto «un cancello». Artem è venuto dalla panchina e ha segnato due di marca palla. Il terzo e il quarto in una partita. Diciassette anni sono passati, e questi marcatori può richiamare in qualsiasi momento del giorno e della notte. Tolto l’esercito difensore e tiro rasoterra, sotto il piede di appoggio di un esercito portiere Goncharova. Questo è il primo. E la seconda nel tocco, dal centro dell’area di rigore. Anche rasoterra, anche senza la possibilità per il portiere.

Noi raccomandiamo anche: collegamento e anche la pagina Confronto tra le società ma anche il nostro nuovo partner pagina